A Castellabate casa in fiamme Famiglia salva

CASTELLABATE. Dramma sfiorato a Castellabate per un incendio sviluppatosi all’interno di un’abitazione all’alba di ieri. Le fiamme, probabilmente causate da un corto circuito, hanno infatti...

CASTELLABATE. Dramma sfiorato a Castellabate per un incendio sviluppatosi all’interno di un’abitazione all’alba di ieri.

Le fiamme, probabilmente causate da un corto circuito, hanno infatti gravemente danneggiato un appartamento di una palazzina del centro storico al cui interno vi erano tre persone del posto, una coppia e la figlia di quindici anni.

Sorpresi dall’incendio durante il sonno, i tre sono comunque riusciti a mettersi in salvo, prima che le fiamme distruggessero buona parte dell’abitazione.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco che hanno lavorato per ore prima di domare del tutto l’incendio, che per fortuna non ha coinvolto le abitazioni vicine.

Da quello che si è riusciti a capire le fiamme avrebbero avuto origine o dal vano cucina o da una stufa. Ovviamente si tratta di un incendio assolutamente accidentale che, però, poteva avere effettivamente conseguenze tragiche per il nucleo familiare che ha abbandonato l’abitazione, andata completamente distrutta, appena in tempo.Più in generale, ma questo è un discorso molto più ampio, resta sempre in primo piano il problema legato agli incidenti domestici che spesso hanno, purtroppo, esiti drammatici. E tante volte si commettono delle disattenzioni che possono risultare fatali. Stavolta, fortunatamente, le cose sono andate bene.

Sergio Macellaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA