A Castellabate arriva il wi fi libero

CASTELLABATE. Attivata la Wifi Castellabate open net, la rete wireless a banda larga accessibile gratuitamente in alcune aree del territorio comunale. L’iniziativa è promossa dal comune e realizzata...

CASTELLABATE. Attivata la Wifi Castellabate open net, la rete wireless a banda larga accessibile gratuitamente in alcune aree del territorio comunale.

L’iniziativa è promossa dal comune e realizzata in convenzione con una ditta specializzata. Facendo una semplice registrazione, ogni utente può collegarsi alla linea wi fi comunale, e avere a disposizione quattro ore di connessione al giorno senza limiti di traffico dati. Le zone wifi già operative sono ubicate nella frazione Santa Maria in Piazza Lucia - Piazza Izzo, sul Lungomare Guglielmini - Lungomare Perrotti e sul Lungomare Pepi; a Castellabate sul Belvedere San Costabile e a San Marco nell’area portuale.

Presto saranno disponibili anche altri siti per connettersi gratuitamente. «Con l’attivazione di questa infrastruttura per la connettività ad internet in modalità wi fi - spiega il sindaco Costabile Spinelli - l’amministrazione comunale ha voluto offrire un nuovo servizio agli utenti del proprio territorio per collegarsi e navigare in internet con estrema velocità. Implementare l'utilizzo delle tecnologie informatiche rappresenta per noi un obiettivo strategico.

©RIPRODUZIONE RISERVATA