eventi

A Castelcivita la Sagra del fungo porcino

Si conclude stasera la manifestazione nel borgo alle pendici dei monti Alburni

CASTELCIVITA. Si conclude questa sera la Sagra del fungo porcino organizata a Castelcivita dalla Pro Loco. L’associazione ha organizzato la ventiduesima edizione dell’evento che ha portato già ieri, oltre che per la serata di chiusura in programma per questa sera, due giorni di allegria e di pura gastronomia locale nel piccolo borgo. Fino a serata inoltrata sarà possibile degustare piatti tipici naturalmente, rigorosamente a base di funghi porcini, accompagnati da ottimo vino locale.

Nei vicolo del centro storico dell’antico borgo sono stati, infatti, allestiti vari stand per poter gustare le tradizionali specialità locali. I buon gustai e golosi avranno occasione di assaggiare prelibatezze genuine e particolarmente succulente, come le frittelle coi funghi, la pizza coi funghi, il risotto e le penne ai porcini, lo spezzatino ai funghi e l’insalata con i funghi. Inoltre la serata sarà allietata da musica popolare cilentana e tanta animazione.

Questa sera, in occasione della chiusura dell’atteso evento, è stato organizzato un “servizio” extra: sarà servito il pranzo in piazza. L’appuntamento a Castelcivita rappresenta una doppia opportunità. Da un lato visitare - o ritornare per chi ha avuto modo di apprezzare già in passato i piatti preparati dalle massaie locali - luoghi incantevoli tutti da scoprire e, dall’altro, curiosare tra le ghiottonerie offerte, assaggiando le pietanze che attirano i palati più golosi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA