l'intervento

A Castel San Giorgio preso il ladro di tombini

Un uomo di Mercato San Severino è stato scoperto e denunciato dai vigili urbani in flagranza di reato ed ha confessato i furti in varie zone

CASTEL SAN GIORGIO. Scoperto e fermato il responsabile dei furti di tombini in varie strade di Castel San Giorgio. Dopo indagini ed appostamenti, anche a seguito di segnalazioni dei cittadini, gli agenti della Polizia locale, guidati dal maggiore Giuseppe Contaldi, hanno individuato e bloccato in flagranza di reato G. R., di Mercato San Severino, che prima di essere denunciato per furto ha confessato di aver trafugato i tombini in molteplici zone di Castel San Giorgio.

Il materiale asportato non ha un valore specifico. L’uomo infatti rivendeva i tombini ad una persona ancora non identificata che gli pagava 10 euro a quintale. Ma l’asportazione dei tombini ha arrecato notevoli problemi all’amministrazione comunale e alla normale viabilità.

Dalle successive verifiche si è anche scoperto che il mezzo utilizzato da G.R., un Ape Car, era sprovvisto di assicurazione e che il soggetto denunciato aveva contraffatto la targa del mezzo.