A Capaccio iniziativa per i poveri

CAPACCIO. Al via il bando “Lotta alla povertà. Contro lo spreco, contro la fame” per l’ammissione al beneficio di un pacco alimentare mensile per l’anno in corso. L’avviso pubblico fa seguito all’acc...

CAPACCIO. Al via il bando “Lotta alla povertà. Contro lo spreco, contro la fame” per l’ammissione al beneficio di un pacco alimentare mensile per l’anno in corso. L’avviso pubblico fa seguito all’accordo di collaborazione tra il Comune e il Banco alimentare Campania, che prevede la distribuzione di derrate alimentari a favore di 200 nuclei familiari indigenti residenti o domiciliati sul territorio comunale. Il Banco alimentare da anni è impegnato nella distribuzione di derrate alimentari con la parrocchia San Vito e San Pietro Apostolo.

L’avviso prevede la consegna mensile, per il periodo marzo-dicembre 2013 ( 9 pacchi agosto escluso), di un pacco alimentare. Possono fare richiesta del beneficio i nuclei familiari aventi i seguenti requisiti: valore Isee 2013 (redditi 2012) uguale o inferiore ad 3.500 euro; residenza o domicilio nel comune di Capaccio; cittadinanza in uno degli Stati aderenti e non aderenti all'Ue, quest'ultimi con permesso di soggiorno o carta di soggiorno. La domanda di ammissione al beneficio deve essere presentata utilizzando l'apposito modulo disponibile presso l’ufficio politiche sociali entro il 13 marzo al protocollo generale del Comune, consegnata a mano o inviata a mezzo raccomandata.

©RIPRODUZIONE RISERVATA