A Campagna la giornata dei bambini

CAMPAGNA. Prime iniziative alla parrocchia di San Michele Arcangelo al Quadrivio, dopo l’arrivo del nuovo parroco, don Antonio Ragone. Questa mattina la comunità si riunirà in chiesa per celebrare la...

CAMPAGNA. Prime iniziative alla parrocchia di San Michele Arcangelo al Quadrivio, dopo l’arrivo del nuovo parroco, don Antonio Ragone. Questa mattina la comunità si riunirà in chiesa per celebrare la “Giornata dei bambini”, organizzata dal neo sacerdote per festeggiare con i fedeli l’inizio del nuovo anno catechistico. Alle 11, durante la messa, i bambini delle scuole elementari e medie saranno chiamati a raccolta per iniziare il loro percorso di preparazione al catechismo. In tutta la chiesa e al suo esterno saranno allestiti palloncini colorati, che verranno consegnati a ciascun bambino perché li faccia volare subito dopo la liturgia.

Intanto continuano i lavori per ripristinare l’oratorio e le aule da destinare ai ragazzi. Si tratta di un lavoro che l’intera comunità, grazie alla guida di don Antonio, sta mettendo in atto per riportare quella fede e quella pace spirituale che lo stesso popolo del Quadrivio afferma di aver perso da un po’ di tempo. Con l’arrivo del nuovo parroco è stato anche ricostituito il coro parrocchiale, sia dei bambini che degli adulti.

È bello per la comunità rivedere aperte per tutta la giornata le porte della chiesa e della sacrestia.

Vitina Maioriello

©RIPRODUZIONE RISERVATA