montecorvino rovella

A Bellizzi i funerali di Coralluzzo

Ieri l’ultimo saluto al 69enne morto in un incidente stradale

MONTECORVINO ROVELLA. È stato salutato ieri con il rito funebre celebrato nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù di Bellizzi, Damiano Coralluzzo, 69 anni, morto giovedì in un incidente stradale.

Dopo il rito religioso, la salma è stata trasportata al cimitero di Rovella per la tumulazione.

Il pensionato battipagliese è deceduto a seguito di un malore che l’ha colpito mentre era alla guida della sua Fiat Panda. L’incidente è avvenuto intorno alle 6 sulla ex statale 164, tra la frazione Macchia e Bellizzi. Come faceva quasi tutte le mattine, Damiano Coralluzzo era uscito presto di casa per andare in un fondo agricolo di sua proprietà.

Giovedì all’alba, si era mosso da casa per raggiungere il suo terreno. Durante il viaggio si è sentito male.

E’ questa l’ipotesi avanzata anche dal medico legale al termine dell’esame esterno. Giunto all’altezza dell’incrocio tra la provinciale per Serroni e la ex statale 164, la Panda ha perso il controllo della strada finendo fuori dalla carreggiata. L’utilitaria è andata a sbattere contro la barriera e si è adagiata in un piccolo scosceso.

All’incidente hanno assistito altri automobilisti che hanno subito lanciato l’allarme al numero di emergenza 118. Sul posto è giunta un’ambulanza con il medico rianimatore a bordo. Per Damiano Coralluzzo c’è stato poco da fare. Non ha retto il cuore. Il sessantanovenne è deceduto. ù

Sul fronte delle indagini, invece, sono stati chiamati i carabinieri della locale stazione, diretta dal maresciallo Angelo Solimene. Sul luogo del sinistro sono stati eseguiti i rilievi tecnici e metrici.

La causa più accredita sarebbe riconducibile all’imprevista assenza di controllo del veicolo da parte del conducente. Coraluzzo si è sentito male e la sua auto è andata a sbattere contro il guardrail. Una fine tragica e improvvisa.

Massimiliano Lanzotto

©RIPRODUZIONE RISERVATA