rassegna “EQUILIBRI”

A Battipaglia il dj set di Frankie Hi Nrg tra rap ed elettronica

BATTIPAGLIA. Una performance a metà strada tra il dj set e l'esibizione canora attraversata dalla militanza sociale è quella che Frankie Hi Nrg proporrà domani sera (ore 22) in Piazza Aldo Moro,...

BATTIPAGLIA. Una performance a metà strada tra il dj set e l'esibizione canora attraversata dalla militanza sociale è quella che Frankie Hi Nrg proporrà domani sera (ore 22) in Piazza Aldo Moro, nell’ambito della terza edizione di “Equilibri”, rassegna dedicata alla musica e alla letteratura ideata e promossa dall’associazione Aut Aut che, quest'anno, ha come tema quello della bellezza.

“L’alto parlante gira dischi” è il titolo del progetto a cura del rapper italiano, al secolo Francesco Di Gesù, che si impose nel '97 sull'allora nascente scenario hip – hop con il suo secondo disco (poiché l'esordio era passato in sordina), intitolato “La morte dei miracoli”, trainato dal singolo “Quelli che ben pensano”: brano che ad oggi è ancora più che noto. Ora Frankie si propone in veste di dj, offrendo un set per cui seleziona brani rap ed elettronica, spingendosi fin negli angoli nascosti nell’underground; il rapper non mancherà inoltre di intonare egli stesso alcuni dei suoi brani più popolari. La suddetta performance sarà preceduta dal concerto di Gustavo Macacko e i Watermelon Band (ore 21), e ancor prima (ore 19) dalla presentazione dal dibattito a cura di Antonio Di Gennaro dal titolo “La misura della terra. Crisi civile e e spreco del territorio in Campania”.

L'indomani - ovvero sabato - la rassegna procederà con Giovanni Conzo e Giuseppe Crimaldi che presenteranno "Mafie. La criminalità straniera alla conquista dell’Italia" (ore 19); seguirà (ore 21) la proiezione del cortometraggio "Il silenzio di Lorenzo" per la regia di Nicola Acunzo, mentre a chiudere la manifestazione (ore 22) sarà la Ziganamama Brass Orkestar in concerto.

Alessandra De Vita

©RIPRODUZIONE RISERVATA