A Baronissi riapre la piscina comunale

BARONISSI. Apre i battenti anche per questa stagione estiva la piscina comunale di Baronissi in località Starza, con grande felicità dei cittadini che l’anno scorso fecero registrare più di 7mila...

BARONISSI. Apre i battenti anche per questa stagione estiva la piscina comunale di Baronissi in località Starza, con grande felicità dei cittadini che l’anno scorso fecero registrare più di 7mila ingressi. Domani alle 20,30 prevista la cerimonia inaugurale e a seguire l’happy hour a bordo vasca, mentre l’apertura ufficiale dell’impianto è in programma sabato.

La struttura è stata riaffidata per l’estate al Cus dell’università di Salerno. Invariate le tariffe: l’ingresso giornaliero è di 5 euro per gli adulti e di 4 per i bambini fino ai 12 anni, il costo del lettino è di 3 euro, 2 per l’ombrellone. Un occhio di riguardo è sempre riservato a bambini al di sotto di 5 anni e ai portatori di handicap per cui l’ingresso è gratuito. Ben presto, poi, i cittadini potranno usufruire della piscina anche di inverno grazie alla copertura della vasca semiolimpionica.

A spiegare i dettagli tecnici è l’architetto di Palazzo di Città, Alfonso Landi: «La copertura sarà realizzata in alluminio e policarbonato e sarà di tipo telescopico: d’estate si potrà scindere in due parti ed appiattire ai lati di modo da liberare la vasca, mentre nei mesi freddi l’interno sarà riscaldato».

I lavori e gli oneri (circa 450mila euro) saranno totalmente a carico della ditta vincitrice dell’appalto, la Millenium, cominceranno a settembre e dureranno 120 giorni. «La piscina registrerà il pienone ma è una realtà difficile da mantenere, può permetterselo solo una buona amministrazione», afferma con orgoglio il sindaco Giovanni Moscatiello.

Martina Galdi

©RIPRODUZIONE RISERVATA