A Baronissi il municipio si tinge di rosa

BARONISSI. Il municipio di Baronissi ieri si è vestito di rosa. Semplici fari posizionati al primo piano dell’edificio per la lotta alla violenza contro le donne. «È un visual comunicativo che si...

BARONISSI. Il municipio di Baronissi ieri si è vestito di rosa. Semplici fari posizionati al primo piano dell’edificio per la lotta alla violenza contro le donne.

«È un visual comunicativo che si accompagna alle iniziative che abbiamo definito durante l’anno- spiega Carmen Roma, assessore alle Politiche Sociali- quest’amministrazione per le donne ha fatto molto, dal progetto Alessia, una casa d’accoglienza per donne vittime di violenza nata negli appartamenti confiscati alla criminalità, al progetto Mai Più, che punta al recupero psicologico di bambine maltrattate e molestate». E non solo. “Oltre alle donne che hanno subito violenza prestiamo uno sguardo di riguardo anche alle donne nella loro quotidianità che spesso devono rivestire più ruoli contemporaneamente: quello di madri, quello di mogli, quello di lavoratrici, ognuno con cura e dedizione», dice. «Per questo è stato approvato dalla Regione un finanziamento di 200mila euro».

Martina Galdi

©RIPRODUZIONE RISERVATA