la provocazione

A Bagnara Gesù nasce tra i rifiuti

Presepe allestito in via Senatore per denunciare lo stato di degrado

In località Bagnara Gesù bambino nascerà tra cumuli di terra e spazzatura. Un’azione palesemente provocatoria quella dei residenti di via Vincenzo Senatore che, nei giorni scorsi e in vista delle festività natalizie, hanno letteralmente allestito il tradizionale presepe - con tanto di capanna, casette e stella cometa - tra i rifiuti e le colate di fango che nei mesi scorsi si sono accumulati a causa delle piogge abbondanti a ridosso della pensilina di una fermata dell’autobus.

Il gesto, nella sua spontaneità e semplicità, è stato fatto per denunciare ancora una volta agli occhi dell’amministrazione le condizioni di degrado - più volte fotografate anche dal consigliere d’opposizione Vincenzo Lamberti – in cui versa lo slargo della zona da ormai oltre due mesi.

«È una vergogna che dopo oltre due mesi e tante sollecitazioni l’amministrazione ancora non abbia provveduto a rimediare – ha dichiarato proprio Lamberti – Ne ho parlato più volte, anche in consiglio, sollecitando l'assessore competente non solo per questioni di decoro ma anche di sicurezza visto che in quell’area le navette del Cstp effettuano manovre. Se è questa la svolta buona, mi dispiace davvero molto per i residenti di via Vincenzo Senatore».