politica

“5 Stelle” on line tra Battipaglia e Siena

Un ponte “a 5 stelle” tra Battipaglia e Siena per tracciare il futuro amministrativo delle due città. È l’idea del Movimento 5 Stelle, che domenica alle 16 terrà due convegni a Battipaglia e Siena in...

Un ponte “a 5 stelle” tra Battipaglia e Siena per tracciare il futuro amministrativo delle due città. È l’idea del Movimento 5 Stelle, che domenica alle 16 terrà due convegni a Battipaglia e Siena in collegamento tra loro.

In Toscana ci saranno Alessandro Di Battista, Massimo Artini, Carla Ruocco e Riccardo Fraccaro; a Battipaglia (centro sociale di via Guicciardini) i deputati Angelo Tofalo e Carlo Sibilia, il senatore Andrea Cioffi.

«Due città, sotto l’aspetto politico, molto simili tra loro: Battipaglia e Siena, entrambe con una popolazione di circa 50mila abitanti, anche se con una densità di popolazione quasi doppia a favore della nostra città – scrive la sezione battipagliese del movimento - Due amministrazioni di centrosinistra fallimentari che hanno portato allo scioglimento prematuro dei rispettivi consigli comunali: per Battipaglia, dopo quattro anni di governo, per presunte infiltrazioni camorristiche; per Siena, dopo appena un anno, per non aver approvato il bilancio».

In merito a Battipaglia, i pentastellati scrivono che «la futura amministrazione della nostra città sarà gravata da un debito di 22 milioni di euro (c'è chi ipotizza 30) con un piano di riequilibrio che, nella migliore delle ipotesi, manterrà la tassazione su tutti i cittadini battipagliesi al massimo possibile per i prossimi dieci anni».

Lo sguardo è diretto in particolare verso le europee del 25 maggio che rappresenteranno «una grande opportunità per il Movimento 5 Stelle di far eleggere propri rappresentanti nel cuore delle istituzioni europee che, più di tutte, sembrano possedere gli strumenti per intervenire e dare una innovativa spinta verso l’implementazione di soluzioni concrete».

©RIPRODUZIONE RISERVATA