È stato fondato agli inizi degli anni ’60

Nato all’inizio degli anni ’60, l’istituto “Giuseppe Moscati” per i servizi socio-sanitari fin da subito è risultato essere una scuola tipicamente femminile, come recita l’insegna posta all’ingresso...

Nato all’inizio degli anni ’60, l’istituto “Giuseppe Moscati” per i servizi socio-sanitari fin da subito è risultato essere una scuola tipicamente femminile, come recita l’insegna posta all’ingresso dell’edificio. La prima sede è stata quella di via Irno, anche se contestualmente esisteva un plesso distaccato nella zona del Seminario.

Per anni questa scuola ha formato un personale tecnico non solo per gli asili nido, ma che potesse lavorare anche nel campo della pediatria. Ma con la riforma degli anni ’90 si è perso quel senso pratico che prima era alla base dell’istituto. Sempre in quegli anni, l’istituto “Giuseppe Moscati” si arricchì di un altro plesso distaccato nella zona di Sarno. Attualmente la sezione “Giuseppe Moscati” è stata associata a quella del “F.Trani”. All’interno dell’istituto è possibile frequentare i laboratori di ceramica, scienza, teatro, un altro aperto alla multimedialità e di lingua.