scuola

È partita la fornitura dei buoni libro

Al via, come per gli anni scolastici precedenti, le procedure per la richiesta dei buoni libri riservate a tutti gli studenti delle scuole dell’obbligo e superiori appartenenti a famiglie che non...

Al via, come per gli anni scolastici precedenti, le procedure per la richiesta dei buoni libri riservate a tutti gli studenti delle scuole dell’obbligo e superiori appartenenti a famiglie che non superino un reddito di 10.633 euro annui.

A renderlo noto Paola Moschillo, assessore del comune metelliano con delega alla pubblica istruzione.

Le richieste per la fornitura gratuita o semigratuita di libri scolastici potranno essere inoltrate fino al prossimo 13 novembre e dovranno essere consegnate direttamente all'Ufficio per le relazioni con il pubblico di Palazzo di Città. Alle segreterie scolastiche infatti spetterà esclusivamente avviare la procedura provvedendo ad apporre il visto sulla domanda di richiesta del contributo, verificando classe e sezione dello studente. Alla domanda dovrà essere allegata fotocopia del documento d’identità, attestazione Isee e fattura originale dei libri acquistati.

Infatti sarà possibile ricevere il rimborso soltanto nel momento in cui saranno disponibili gli appositi fondi erogati dalla Regione Campania, nel frattempo sarà lo stesso ufficio del comune esaminare le domande pervenute e a stilare una graduatoria degli assegnatari sulla base delle somme trasmesse dalla Regione.

(g. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA