pagani

È morto Violante, l’allenatore dei ragazzi

PAGANI. Lutto nel calcio paganese. È morto Gerardo Violante, l’allenatore dei ragazzi. È scomparso a settanta anni dopo una malattia incurabile uno degli storici allenatori dei giovani di Pagani....

PAGANI. Lutto nel calcio paganese. È morto Gerardo Violante, l’allenatore dei ragazzi.

È scomparso a settanta anni dopo una malattia incurabile uno degli storici allenatori dei giovani di Pagani.

Una perdita gravissima per tutto il movimento calcistico cittadino e non solo. Stamattina alle dieci i funerali nella Basilica di Sant’Alfonso.

Lascia un vuoto incolmabile. La scomparsa  di Violante, allenatore delle formazioni giovanili di Paganese, Salernitana, Pro Pagani e Angri conosciutissimo in tutto l’Agro nocerino-sarnese, ha gettato nello sconforto tutti quelli che lo conoscevano.

Per oltre quaranta anni è stato il mister di molteplici generazioni di ragazzi che hanno ricevuto insegnamenti da un uomo che nutriva una grande passione per il calcio e una forte vocazione educativa.

Ha segnato positivamente la crescita di centinaia, forse migliaia, di giovanissimi. Intanto ieri, attraverso facebook, molti paganesi hanno partecipato al grave lutto facendo sentire la loro vicinanza ai parenti del mister.

(g. v.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA