pagani

È morto Pandolfi, decano dei farmacisti

PAGANI. È morto Antonio Pandolfi, titolare dell’omonima farmacia in via Gaetano Tramontano a Pagani. Il professionista, che aveva più di ottanta anni ed era da qualche tempo malato, era molto noto a...

PAGANI. È morto Antonio Pandolfi, titolare dell’omonima farmacia in via Gaetano Tramontano a Pagani. Il professionista, che aveva più di ottanta anni ed era da qualche tempo malato, era molto noto a Pagani dove in passato era stato anche impegnato in politica e per aver ricoperto a lungo importanti incarichi in enti e associazioni di categoria. Per svariati anni, infatti, dal 1992 al 2009 il dottore Pandolfi, considerato da molti colleghi l’anima politica dei farmacisti della zona, è stato a lungo presidente di Federfarma Salerno (il figlio Dario attualmente è vicepresidente della stessa associazione).

I colleghi lo ricordano come un professionista instancabile, profondo conoscitore del settore farmaceutico e delle normative che lo regolano. Tutti hanno in mente la sua disponibilità, con gli addetti ai lavori e i cittadini che negli anni si sono presentati al bancone della sua farmacia. Durante la sua vita si è sempre impegnato nel sociale. Negli ultimi anni era stato nominato anche vicepresidente della Fondazione Carminello ad Arco.

I funerali sono previsti per oggi alle 10,30 nella chiesa del Corpo di Cristo.

Gerardo Vicidomini

©RIPRODUZIONE RISERVATA