amalfi

È morto il sessantenne caduto in moto a Maiori

AMALFI. Ha perso la battaglia contro la morte Bruno De Riso, il sessantunenne originario di Amalfi, ricoverato da giovedì scorso all’ospedale “Ruggi” di Salerno per le ferite riportate in seguito ad...

AMALFI. Ha perso la battaglia contro la morte Bruno De Riso, il sessantunenne originario di Amalfi, ricoverato da giovedì scorso all’ospedale “Ruggi” di Salerno per le ferite riportate in seguito ad un incidente stradale. Troppo gravi i traumi al capo e l’emorragia celebrale conseguenti alla caduta dalla scooter, avvenuta sul tratto di Statale amalfitana che costeggia il lungomare Amendola a Maiori. E inutili si sono rivelati i soccorsi, in quanto la frattura alla base del cranio si è rivelata fatale.

De Riso, per cause che sono ancora in corso d’accertamento, aveva perso improvvisamente il controllo del motorino ed era caduto, battendo violentemente la testa sul marciapiede. L’incidente si era verificato nella mattina di giovedì. Sul luogo del sinistro, nel più breve tempo possibile, erano giunti il team del 118 e gli operatori dell’emergenza che avevano tentato di portare le prime cure all’anziano ma il suo stato di salute era apparso da subito gravissimo. Perciò il sessantunenne era stato trasportato in ambulanza presso l’ospedale “Costa d’Amalfi” a Castiglione di Ravello, dove però era giunto in condizioni disperate. Tant’è che il rianimatore di turno aveva dovuto intubare il paziente per consentirne la respirazione e per poter procedere con le indagini strumentali di rito. I successivi accertamenti diagnostici, tra cui anche una tac, avevano purtroppo confermato i sospetti: l’uomo aveva riportato, in seguito all’impatto con l’asfalto, la frattura della base cranica e una conseguente emorragia cerebrale. Perciò i medici di turno non avevano potuto far altro che tentare di stabilizzare De Riso in modo da consentirne il trasferimento in una struttura sanitaria attrezzata per far fronte ad urgenze del genere.

Proprio per questo era stata allertata l’eliambulanza che era atterrata nel porto di Maiori e aveva caricato il sessantunenne giunto dal nosocomio costiero, per poi trasferirlo all’ospedale “Ruggi” di Salerno, nel reparto di rianimazione. Impossibile, però, era stato intervenire chirurgicamente e dopo qualche giorno d’agonia De Riso è deceduto.

Gaetano de Stefano

©RIPRODUZIONE RISERVATA