È il giorno della Sfida grande Sport e sociale al “Lamberti”

È il giorno della “Sfida grande” allo stadio “Simonetta Lamberti”. L’iniziativa, che prenderà il via stamane, a partire dalle 9, è stata organizzata dall’associazione sportiva “La Rondine”, guidata...

È il giorno della “Sfida grande” allo stadio “Simonetta Lamberti”. L’iniziativa, che prenderà il via stamane, a partire dalle 9, è stata organizzata dall’associazione sportiva “La Rondine”, guidata da Anna Musumeci e dalla locale sezione del Centro sportivo italiano, in stretta collaborazione con l’Ads Podisti Cava-Picentini-Costa d’Amalfi e con il patrocinio del Comune di Cava.

“La Sfida grande - sapersi incontrare è... bello”, questo è il titolo dato alla manifestazione che mette insieme sport e sociale, prevede lo svolgimento del campionato regionale di società di atletica leggere Fispes e Coppa Italia Lanci. La manifestazione, però, è aperta anche agli studenti delle scuole secondarie di primo grado: già prevista, in proposito, la partecipazione dei gruppo sportivi della scuola media “Balzico” di Cava e della media “Fresa-Pascoli” di Nocera Superiore.

L’iniziativa consentirà soprattutto di far tornare lo sport ad alto livello per gli atleti delle diverse abilità. sarano presenti, peraltro, gli atleti del gruppo sportivo “Villa Silvia”, guidati dalla dottoressa Alba Pannullo, responsabile del settore sportivo della struttura di riabilitazione.