atrani

È Gustavo Lauritano il nuovo assessore al posto di Smeraldo

ATRANI. Sarà Gustavo Lauritano a raccogliere l’eredità di Liliana Smeraldo quale assessore del Comune di Atrani. Le dimissioni di quest’ultima sono giunte inaspettatamente poco meno di una settimana...

ATRANI. Sarà Gustavo Lauritano a raccogliere l’eredità di Liliana Smeraldo quale assessore del Comune di Atrani. Le dimissioni di quest’ultima sono giunte inaspettatamente poco meno di una settimana fa. A spingere l’ex candidata a sindaco verso tale decisione sarebbero state le differenti vedute rispetto ad alcune decisioni prese dalla giunta comunale e gli impegni lavorativi sempre più pressanti, che hanno reso l’impegno politico troppo gravoso.

Il sindaco di Atrani, Luciano De Rosa Laderchi, per salvaguardare la parità di genere ha chiesto la disponibilità al consigliere Carmela Riccio, ottenendo riscontro negativo. Dopo una serie di tentativi falliti di coinvolgere altre donne esterne all’amministrazione, tutti falliti, il primo cittadino del piccolissimo comune nel cuore della Costiera amalfitana, ha scelto Gustavo Lauritano.

Quest’ultimo ricoprirà quindi il ruolo di assessore all’igiene urbana, lavori pubblici, manutenzione del territorio, politiche sociali, urbanistica e cimitero. Una decisione presa velocemente che cercherà di ridare quell’equilibrio politico smarrito dopo le dimissioni della Smeraldo.

Salvatore Serio

©RIPRODUZIONE RISERVATA