cicalesi

È caccia ai rapinatori del tabaccaio

Un’indagine congiunta della Polizia sull’asse Napoli-Nocera Inferiore, segue le tracce dei responsabili della rapina consumata due giorni fa ai danni di un rivenditore di tabacchi nel quartiere...

Un’indagine congiunta della Polizia sull’asse Napoli-Nocera Inferiore, segue le tracce dei responsabili della rapina consumata due giorni fa ai danni di un rivenditore di tabacchi nel quartiere periferico di Cicalesi. A quanto emerge da testimonianze e riscontri, la vittima è stata seguita per diversi chilometri, da Palma Campania fino a Nocera Inferiore, fino al luogo della rapina. All’esercente sono stati rubati un centinaio di euro in contanti e tre pacchi di sigarette.

Il lavoro investigativo degli agenti della squadra volante del commissariato di Nocera Inferiore, è partito dai movimenti del commerciante, che si era recato a fare rifornimento periodico dal distributore e stava tornando al negozio. Proprio davanti all’esercizio commerciale, all’improvviso l’uomo è stato fronteggiato da tre individui armati di pistola che, in pochi secondi e malgrado la presenza di numerosi testimoni, l’hanno minacciato e gli hanno portato via soldi e merce. Il commerciante ha subito denunciato la rapina al commissariato ed è così scattata l’indagine col coordinamento della procura di Nocera Inferiore.

In particolare, gli uomini della squadra anticrimine hanno cominciato gli accertamenti partendo dall’acquisizione dei filmati di alcune telecamere presenti nella zona, posizionate in modo tale da inquadrare la strada che probabilmente i banditi hanno percorso fuggendo subito dopo il colpo. I due rapinatori erano quasi certamente spalleggiati da un terzo complice che li attendeva a bordo di un’auto svolgendo intanto anche compiti di vedetta.(a. t. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA