Sensazioni Granata

“Sensazioni, sensazioni, sensazioni forti, non importa se la vita sarà breve vogliamo godere, godere, godere.” Così cantava il Blasco in un  brano del 1980 che casca a pennello per questo fine settimana a tinte granata dalle forti emozioni sconsigliato ai deboli di cuore. Ma qui non bastano le solite emozioni, e non è poca roba se ora tra alterne vicende in quel di Sarno si parla dei granata. Un plauso a Francesco Renzullo e a tutta la comunità dell’Ippocampo che sta crescendo e che hanno voluto ospitarmi con il libro “Salernitana 19:19 dalla D alla B”. Qui nell’Agro c’è un altro gruppo di frontiera legato a Salerno e alla Salernitana in un modo così profondo che la penna del cronista non può descrivere, così come per quella serie A non festeggiata il 10 maggio del 1998 dopo qualche giorno la frana assassina di Sarno. E quanti stimoli ho ricevuto da questa serata.

“Sensazioni, sensazioni vogliamo tutti provare, non ci bastano le solite emozioni vogliamo bruciare.” Ardere tutti insieme per il granata, proprio come è avvenuto al Club “Mai Sola Salernitana”. Che serata con Antonio Carmando, il presidente del club, i soci e il capitano della rinascita della Salernitana Francesco Montervino. Annotando tutto quanto è stato detto, i sorrisi, le convinzioni, le attese e le speranze si potrebbe scrivere un altro libro. Ma va bene così, adesso raccontiamo ai giovanissimi questa Salernitana che in soli quattro anni è ritornata in serie B.

Ma non finisce mica qui. Questa sera all’Arechi la Salernitana affronterà la Pro Vercelli, sempre vittoriosa nei tre precedenti impegni a Salerno. Ma dopo aver battuto la Ternana, “mosso la classifica” con il punto conquistato a Latina i granata dovranno ritornare alla vittoria e compiere un balzo in avanti anche perché a partire dall’impegno di Bari, e fino al termine del girone d’andata, i granata disputeranno cinque gare molto difficili.

“Sensazioni, sensazioni non sono mai abbastanza, troppo presto ci si abitua e ci si stanca ma è impossibile far senza.”

Sensazioni granata….