Coloriamo Napoli di granata

“Napule è mille culure”, vero, ma adesso aggiungiamone un altro quel granata che noi abbiamo tatuato sulla pelle. Boni, state boni direbbe il Maurizio Costanzo nazionale. Non si tratta di nessuna proposta di invasione o di chissà quale diavoleria. Semplicemente mercoledì 16 novembre il libro “Salernitana 19:19 dalla D alla B”, Print Art Edizioni, farà tappa anche a Napoli. Ci incontreremo con gli storici tifosi granata di Acerra, Ottaviano e Caserta e con alcuni residenti nel capoluogo campano e a questi vorremmo si aggiungessero anche tanti tifosi provenienti dalla nostra Salerno. Si tratterà di un appuntamento dal sapore speciale, diciamolo pure senza paura di essere smentiti, perché vivremo una serata storica poiché al di là delle presenze allo stadio San Paolo i colori granata non hanno mai trovato collocazione nel capoluogo partenopeo. Faremo festa parlando di “Salernitana 19:19”, della passione per i colori granata e del territorio salernitano che vorremmo sempre più valorizzare. Al sottoscritto il compito di presentare brevi monologhi sulla storia granata degli ultimi venticinque anni che, poi, saranno abbinati al vino prodotto dalla “Tenuta Mainardi” di Aquara. Diciamolo pure, la Salernitana è come un vino importante perché ha bisogno di un tempo di decantazione molto lungo per esprimersi al meglio e raggiungere un risultato invidiabile. Non realizzeremo inviti personalizzati, ma la serata sarà aperta, come sempre, a tutta la tifoseria granata, a tutti i club, gli ultras e ai tifosi che semplicemente tifano Salernitana. Vogliamo trascorrere qualche ora insieme unendo letteratura sportiva ed eccellenze del territorio, passione sportiva e amicizia che unisce i tifosi sia che vivano a Salerno o che risiedano in ogni altra parte del mondo. Tutti uniti nel nome della Salernitana, tutti uniti dietro un’unica bandiera quella granata.

 

NAPOLI, Ludoteca “IL VIALETTO” via Mariano D’Amelio nr 16

Mercoledì 16 novembre ore 20:30

Indicazioni stradali:

Napoli, Ludoteca via Mariano D’Amelio 16, uscita tangenziale Arenella, arrivati al semaforo svoltare a destra, giunti in piazza Francesco Muzii, (meglio conosciuta come Piazza Arenella) svoltare a destra, dopo quasi 100 mt svoltare a sinistra in via Alfredo Rocco, percorrere la strada per altri 200 mt (via Mariano D’Amelio). A questo punto siete giunti.

 

Per l’occasione si potrà acquistare il libro “Salernitana 19:19” (costo di copertina 10 euro) e bere il vino della Tenuta Mainardi di Aquara (Sa) a soli 10 euro.