Carfagna contro Minetti: "La politica è impegno e sacrificio"

Mara-Carfagna-770x513Era nell'aria.
Dopo le recenti dichiarazioni della consigliera regionale della Lombardia Nicole Minetti, che davanti alle telecamere di 'Domenica live' su Canale 5 aveva dichiarato che 'la politica non dev'essere per forza di persone preparatissime, perché rappresenta tutte le categorie' - tutto lasciava credere che prima o dopo l'ex Ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna le avrebbe replicato il suo pensiero. Ed è stato così.
A pochi giorni dalla sentenza del Tribunale civile di Roma che ha condannato l'attrice Sabina Guzzanti a versarle 40 mila euro per diffamazione, Mara Carfagna appare più agguerrita che mai.
Presente al convegno bolognese dell'Anci, è stata avvicinata da alcuni giornalisti.
All'inizio si è detta intenzionata a non voler rispondere sul confronto Minetti-Carfagna di cui tanto si parla in questi giorni, ma poi si è lasciata andare.
Quando i giornalisti le hanno chiesto di rilasciare un commento sulle donne in politica e su quanto detto dalla Minetti ad Alessio Vinci nel suo talk domenicale, Mara Carfagna non è riuscita proprio a trattenersi e ha sbottato, prendendo le distanze.
"Credo che la mia breve ma intensa esperienza politica dimostri che ho indirizzato la mia attività e il mio impegno secondo tutt’altri criteri, a cominciare dallo studio, dall’impegno, dal sacrificio, dalla dedizione e dallo spirito d’abnegazione. Credo che siano questi valori a cui chi fa politica debba ispirarsi quotidianamente”.
E' guerra aperta.
Chi sparerà il prossimo colpo?