Ascolto Famiglia: lo sportello rivolto alle problematiche legate alla sfera familiare

Locandina inaugurazione Sportello Ascolto FamigliaA Scafati solidale nasce lo sportello ‘Ascolto famiglia’: uno spazio di dialogo e confronto promosso dall'associazione 'FuturoFamiglia' e che si offre come risposta alle problematiche relative alla sfera familiare. Lo sportello offrirà gratuitamente agli utenti scafatesi e dei comuni limitrofi consulenze psicologiche individuali e di coppia, mediazione familiare e interventi psicosociali. I servizi saranno a cura della dottoressa Assunta Francesca Colombo sociologa, della dottoressa Anna Maria Campitiello, mediatrice familiare, e della dottoressa Marialuisa Radice, psicologa e psicoterapeuta. L'obiettivo primario dello sportello sarà quello di offrire consulenze che possano essere di sostegno alla genitorialità e alla famiglia - indispensabile, in questo senso, il ruolo della mediazione familiare -, così come agli adolescenti, e in particolar modo di fare rete operando in sinergia con le forze dell'ordine ai fini della prevenzione del disagio minorile.
Alla conferenza stampa, che ho moderato con molto piacere e a cui è seguito il taglio del nastro per l'inaugurazione dello sportello, sono intervenuti il sindaco Pasquale Aliberti e l'assessore alle Politiche sociali Annalisa Pisacane.
Lo sportello ‘Ascolto famiglia’ sarà attivo ogni giovedì a partire dal 30 gennaio, dalle ore 15,30 alle ore 19,30 presso l’istituzione Scafati solidale, sita in via Enrico Berlinguer 6 a Scafati (Sa).